Prestazioni

Prestazioni

Chirurgia orale

Sbiancamento professionale

Si occupa di tutti gli interventi chirurgici eseguiti in bocca, sia su gengive, sia su osso mandibolare o mascellare. Vengono considerati interventi chirurgici anche tutte le estrazioni dalle più semplici a quelle più complesse come estrazioni di 3° molari (denti del giudizio) o canini inclusi. Anche la chirurgia implantare, la rimozione di cisti e la chirurgia ortodontica sono da comprendere nella specialità. Lo sbiancamento professionale avviene in una o due sedute presso il Centro Dentistico. Una volta protette le gengive viene applicato sui denti un gel, successivamente vengono esposti alla luce di speciali lampade in grado di accelerare l’effetto di penetrazione della sostanza sbiancante contenuta nel gel. La procedura dura da 30 a 45 minuti a seconda della colorazione iniziale dei denti.

Igiene orale

Conservativa

Consiste nella rimozione del tartaro presente sia sopragengiva che sotto il bordo gengivale. Il nostro igienista vi darà tutte le istruzioni e i consigli per una corretta pulizia dei denti. Il Centro Dentistico 3B consiglia un trattamento di pulizia ogni 6 mesi. Il Centro Dentistico 3B vi supporta nella cura dei denti che necessitano di ricostruzione, con l’applicazione di otturazioni e utilizzando materiali estetici innovativi, preservando per lungo tempo l’integrità dei denti.

Radiografia endorale

Endodonzia

Da quest’anno il Centro Dentistico 3B si avvale per una migliore precisione di apparecchi radiologici DIGITALI COMPUTERIZZATI, con il vantaggio di poter progettare interventi e riabilitazioni protesiche Computer. La massima praticità e comodità di non doversi rivolgere a strutture esterne per effettuare esami radiografici. Più conosciuto come devitalizzazione, in pratica si tratta di asportare il nervo dalla o dalle radici. Nella maggior parte dei casi necessario quando la carie interessa non solo la corona del dente ma anche la parte sottostante a volte per problemi causati da traumi.

Ortodonzia fissa e mobile

Parodontologia

L’ortodonzia è la pratica odontoiatrica che si utilizza per correggere i difetti estetici e funzionali dell’apparato masticatorio. Conosciuto meglio come apparecchio si eseguono trattamenti mobili e fissi. Si eseguono trattamenti ortodontici sia in età infantile che in eta’ adulta. E’ lo studio del parodonto cioè dei tessuti molli del dente e delle patologie inerenti. La più comune malattia parodontale è conosciuta come piorrea, per scongiurare la quale è necessario effettuare controlli periodici e sottoporsi a visite di controllo per trattamenti di mantenimento.